Calcio

Euro 2016: premio Campanati a Rizzoli

La consegna martedì prima di Italia-Germania a San Siro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Prima dell'amichevole Italia-Germania, martedì 15 novembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà consegnato a Nicola Rizzoli il premio internazionale Giulio Campanati come miglior direttore di gara di Euro 2016. Lo annuncia la Federcalcio con un comunicato.
    Istituito dall'associazione "Amici di Giulio Campanati", insieme alla sezione Aia "Meazza-Campanati" di Milano e con il patrocinio della Figc, il premio è giunto alla 2/a edizione e verrà consegnato alla presenza dei numeri 1 della Federazione Carlo Tavecchio e dell'Aia Marcello Nicchi. Giulio Campanati, arbitro e dirigente internazionale, guidò l'Associazione italiana arbitri dal '72 al '90.
    Agli Europei, ricorda poi la Figc, Rizzoli ha diretto nella fase a gironi Inghilterra-Russia e Portogallo-Austria, l'ottavo di finale Francia-Irlanda e la semifinale Francia-Germania.
    L'arbitro bolognese si era aggiudicato il premio Campanati anche dopo i Mondiali del 2014, in cui diresse la finale Argentina-Germania.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it