Calcio

Florenzi: "Stop passerà veloce come una discesa sulla fascia"

Rottura del legamento crociato. Domani l'operazione. Esterno Roma dopo infortunio: "Supererò tutto grazie a famiglia"

Redazione Ansa

"Grazie a tutti per il sostegno siete tutti speciali e con l'aiuto di mia moglie, mia figlia, la mia famiglia e gli amici questi giorni passeranno veloci come una discesa sulla fascia". Così l'esterno della Roma, Alessandro Florenzi, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale ringrazia per i tanti messaggi di incoraggiamento ricevuti dopo il grave infortunio al ginocchio accusato nella gara col Sassuolo. In attesa dell'intervento chirurgico di domani mattina, il numero 24 giallorosso non si scoraggia e su Facebook e Instagram pubblica il testo della canzone di Ligabue "Il giorno del dolore che uno ha" aggiungendo l'hashtag #-101, ovvero i giorni che si augura manchino al ritorno in campo.

Slitta a domattina l'intervento chirurgico per Alessandro Florenzi, ricoverato da ieri notte a Villa Stuart dopo l'infortunio al ginocchio accusato durante la gara col Sassuolo. La decisone di posticipare di 24 ore l'operazione è stata presa dopo il consulto avvenuto in mattinata col prof. Mariani. 

 

Continuano intanto ad arrivare messaggi di incoraggiamento per l'esterno della Roma. Ad auguragli una pronta guarigione è stato anche il capitano giallorosso Francesco Totti con un post su Facebook: "Ci sono passato anche io e so benissimo cosa vuol dire per un atleta subire un infortunio grave. I miei auguri te li ho fatti in privato, ma volevo farti sentire la mia vicinanza e quella di tutta la squadra anche qui. Daje Ale, ti aspettiamo più veloce di prima".

 

Per Florenzi si profila uno stop di almeno 4 mesi tra riabilitazione e recupero atletico. Una brutta tegola per la Roma che di certo non è fortunata in tema di infortuni gravi visto che nell'ultimo anno si sono dovuti operare al ginocchio ben sei tesserati: Strootman, Capradossi, Ponce, Nura, Mario Rui e Ruediger. Proprio quest'ultimo è tornato ieri sera in campo in campionato per la prima volta dopo il grave stop al ginocchio. Stop con cui adesso dovrà fare i conti Florenzi. L'esterno, che ha trovato ad attenderlo moglie, genitori ed alcuni amici, è stato seguito dallo staff medico giallorosso e poi ha ricevuto le visite di De Rossi e del ds Massara. La società, attraverso Twitter, ha invece inviato gli auguri di pronta guarigione: "Ti aspettiamo sul campo più forte, più veloce, più felice di prima... Daje Ale!".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it