Calcio

Serie A: Empoli Juventus, verso il tutto esaurito

Appello ai tifosi 'andate allo stadio o a piedi o in bici'

Redazione Ansa

"La trasferta di Empoli è un po' simile a quella dell'anno scorso prima di Natale a Carpi, mi ricordo quell'ultimo minuto da defibrillatore, con il rischio di mettere a repentaglio la rincorsa. Ma i ragazzi sono molto responsabili, la partita è molto importante e non possiamo sbagliare". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Empoli-Juve. "A me - aggiunge il tecnico bianconero - basta che domani alle 14,20 abbiamo preso i 3 punti, sarà una partita molto complicata, a Empoli è sempre difficile giocare bene".

"Si avvicina un mese importante, ma prima bisogna chiudere bene questo vincendo con l'Empoli". Il tecnico della Juventus, Allegri, chiede massima concentrazione ai suoi giocatori alla vigilia della sfida con i toscani: "Il prossimo mese ci giocheremo il passaggio del turno in Champions League e avremo due scontri diretti con Napoli e con un Milan che sta lottando per i primi posti. Dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni, non dobbiamo sbagliare approccio domani, non possiamo permettercelo visto il momento del campionato. Inoltre vanificherebbe il lavoro di questi mesi e, soprattutto, rovinerebbe la sosta all'allenatore", ha concluso l'allenatore bianconero sorridendo.

E si annuncia il tutto esaurito allo stadio Carlo Castellani di Empoli in occasione dell'anticipo tra i padroni di casa e la Juventus in programma domani, alle ore 12.30. Come sempre avviene in occasione dei match di cartello, che richiamano a Empoli un numero notevole di supporter ospiti (circa 10.000 i biglietti già venduti e che si vanno ad aggiungere agli oltre 6.500 abbonati), arriva un appello alle tifoserie. "Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta" raccomandano dal Gos, Gruppo operativo sicurezza, attraverso il Commissariato di pubblica sicurezza, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni e il Comune di Empoli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it