Calcio

Sam Allardyce cacciato da ct Inghilterra. "Profondamente dispiaciuto, mi scuso"

Licenziamento 'mascherato' dopo l'inchiesta che lo ha inchiodato. E' stato tecnico per una sola partita

Redazione Ansa

Mancava ormai solo la conferma: Sam Allardyce non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. La conferma è arrivata dalla Federcalcio inglese che tramite un comunicato ha confermato la fine del rapporto con il tecnico inglese. Allardyce è stato costretto a lasciare dopo l'inchiesta del Daily Telegraph che lo accusava di essersi proposto a finti businessman (in realtà cronisti) come consulente per aggirare le regole della terza proprietà.

"Allardyce ha riconosciuto di aver commesso un grave errore e si è scusato - si legge nel comunicato della Fa -. Ma a causa della gravità delle sue azioni, la Fa e lo stesso Allardyce di comune accordo hanno deciso di interrompere il contratto con effetto immediato".   

"E' stato un grande onore diventare commissario tecnico dell'Inghilterra lo scorso luglio. E sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto". Queste le parole di Sam Allardyce nel comunicare la rescissione consensuale del suo contratto. "Mi dispiace per aver messo in imbarazzo la Federazione e mi scuso con chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole", ha aggiunto Allardyce. Al suo posto è stato nominato commissario tecnico temporaneo l'attuale ct dell'Under 21 Gareth Southgate.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it