Calcio

Inter al Suning, Thohir resta presidente

Ratificato passaggio di proprietà, ai cinesi 68,55%

Redazione Ansa

L'Inter è del Suning che ha acquisito il 68,55% delle quote. L'assemblea dei soci ha infatti ratificato il cambio di proprietà. Moratti lascia definitivamente, mentre Thohir resta presidente con il 31,05%.

Il passaggio di proprietà dell'Inter è stato votato all'unanimità dall'assemblea dei soci, con un aumento di capitale di 142 milioni di euro e la sottoscrizione del 22 percento di nuove azioni. L'assemblea è durata poco meno di un'ora. Sul palco Erick Thohir, Massimo Moratti e Nicola Volpi. La delegazione del Suning è rimasta seduta in prima fila fino alla ratifica del cambio di proprietà. A quel punto Yang Yang, in rappresentanza dell'azienda cinese, ha preso la parola: "Il Suning lavorerà al massimo insieme a Thohir per fare grande l'Inter. Moratti è un modello a cui ispirarsi".

Moratti ottimista, Suning farà bene Inter  - "Con Suning prevedo un periodo migliore per l'Inter: il gruppo mi sembra formato da persone brave e capaci, intenzionate a fare il bene del club. Provo buone sensazioni". Con queste parole Massimo Moratti si congeda dopo 21 anni dall'Inter dopo l'assemblea dei soci che ha ratificato il passaggio della maggioranza del club a Suning. "Con la nuova società - ha aggiunto - ci sarà sempre un rapporto di amicizia e di supporto. Lo faccio con grande piacere perché vedo buona volontà. Da tifoso vorrei tornare a vincere e mi piacerebbe un colpo sul mercato: prenderei Payet della Francia, i grandi campioni sono imprendibili. Bisogna avere la fortuna di scovarli con buoni osservatori o guardando una partita. Io prenderei giocatori solidi con forte personalità".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it