Calcio

Dzeko: "1/o anno difficile, prossimo farò meglio"

Pjanic: "Nessuno puo' paragonarsi a Totti. A questo grande uomo e calciatore si deve portare rispetto"

Redazione Ansa

 "Sicuramente da un punto di vista calcistico il mio primo anno qui è stato un po' più difficile di quello che mi aspettavo. Sono sicuro però che la prossima stagione farò molto meglio". Così l'attaccante della Roma, Edin Dzeko, sul rendimento mostrato alla sua stagione d'esordio in Italia. Il centravanti, intervistato nei giorni scorsi a Trigoria dall'emittente bosniaca N1 Tv, non è sembrato particolarmente preoccupato anche perché ha ricordato come pure "in Germania ed Inghilterra le prime stagioni ho avuto, non dico problemi, ma diciamo che mi serviva un po' di tempo per abituarmi a un nuovo campionato. Qui è la stessa cosa". "Abbiamo diverse partite alla fine della stagione e dobbiamo finirla al meglio - ha aggiunto Dzeko, che spera di ritrovare una maglia da titolare lunedì sera a Marassi nella gara in casa del Genoa - e sono sicuro che la prossima farò molto meglio"

Pjanic: nessuno puo' paragonarsi a Totti - "È impossibile paragonarsi a Totti. Nessuno al mondo può farlo. A questo grande uomo e grandissimo calciatore si deve portare rispetto". Firmato Miralem Pjanic. Il centrocampista della Roma spende parole dolci per il compagno di squadra che resta in attesa di conoscere il proprio destino.
    Ancora pochi giorni infatti e il presidente Pallotta scioglierà la riserva sul rinnovo del capitano giallorosso, che intanto incassa con piacere i complimenti dell'amico bosniaco. "Quello che ha fatto Francesco con questo club si vede una volta nella vita. La sua storia è fenomenale - sottolinea Pjanic, intervistato nei giorni scorsi a Trigoria dall'emittente N1 Tv -. È nato e cresciuto qui, è stato con la stessa squadra per 20 anni. È stato un mio onore da cinque anni essere un suo compagno di squadra, vederlo in allenamento ogni giorno e vedere questo giocatore fenomenale. Paragonare me a lui è impossibile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it