Calcio

Stadio Cagliari: domani voto in Comune

Sulla dichiarazione di pubblico interesse. La Lega di B in campo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 4 APR - Nuova partita per il futuro del calcio a Cagliari domani in Consiglio comunale: in palio stavolta non i 3 punti, ma la dichiarazione di pubblico interesse della proposta presentata a dicembre dal Cagliari calcio per la realizzazione del nuovo stadio. L'argomento è all'ordine del giorno: previsti la discussione e poi il voto. Il via libera spianerebbe la strada al nuovo impianto già illustrato nei mesi scorsi, uno stadio da circa 20mila posti al coperto con negozi, palestre e uffici.
    "È un momento storico per la comunità sarda, ma non solo - spiega il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi - sarebbe approvato, infatti, il primo progetto di riqualificazione di uno stadio in Italia utilizzando la Legge sull'impiantistica sportiva approvata a fine 2013".
    "La pronuncia sulla dichiarazione di pubblico interesse - si legge in una nota del Cagliari - costituisce un passaggio dovuto e vincolante dell'iter autorizzativo che porterà alla realizzazione dello stadio, vera pietra miliare nella storia del club".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it