Calcio

Galles per la prima volta agli Europei, tutti i risultati di oggi

Bale e compagni perdono in Bosnia ma strappano pass per Parigi

Redazione Ansa

Il Belgio si è matematicamente qualificato per gli Europei del 2016 in Francia grazie al successo per 4-1 ottenuto nella partita giocata allo 'Estadi Nacional' di Andorra e valida per il gruppo B delle eliminatorie. Queste le reti: nel pt 19' Nainggolan, 42' De Bruyne; nel st 6' Lima (rigore), 11' Hazard (rigore), 19' Depoitre.

Galles perde 2-0 in Bosnia ma si qualifica - Il Galles si è qualificato per la prima volta nella sua storia alla fase finale degli Europei, nonostante la sconfitta per 2-0 in Bosnia (reti di Djuric al 26' st ed Ibisevic al 45' st). Bale e compagni vanno in Francia grazie alla sconfitta casalinga di Israele contro Cipro, che regala ai gallesi la matematica certezza di arrivare come minimo secondi nel loro girone. A un turno dalla conclusione (si giocherà martedì 13) la classifica del gruppo B è infatti questa: Belgio 20; Galles 18; Bosnia 14; Israele 13; Cipro 12; Andorra 0.

Kazakhstan-Olanda 1-2 - Kazakhstan-Olanda 1-2 in una partita del gruppo A delle qualificazioni europee, giocata all'Astana Arena. Queste le reti: nel pt 33' Wijnaldum; nel st 5' Sneijder, 51' Kuat.

Repubblica Ceca-Turchia 0-2 - La Turchia ha battuto la Repubblica Ceca per 2-0 in una partita del gruppo A delle qualificazioni europee, giocata a Praga. Queste le reti: nel st 17' Inan

(rigore), 34' Calhanoglu.

Israele-Cipro 1-2  - Cipro ha battuto Israele 2-1 in una partita del gruppo B delle qualificazioni europee giocata a Gerusalemme. Queste le reti: nel st 13' Dossa Junior, 31' Bitton (I), 35' Demetriou.

Croazia-Bulgaria 3-0 - La Croazia ha battuto la Bulgaria per 3-0 in una partita giocata a Zagabria e valida per il gruppo H delle qualificazioni europee, di cui fa parte anche l'Italia. Queste le reti: nel pt 2' Perisic, 42' Rakitic; nel st 36' Kalinic.

Islanda-Lettonia 2-2  - Islanda e Lettonia hanno pareggiato 2-2 in una partita del gruppo A per le qualificazioni a Euro 2016. I gol: vantaggio Islanda al 5' pt con Sigthórsson. Raddoppio di Sigurdsson al 27'. Nella ripresa la Lettonia prima accorcia le distanze con Cauņa al 5' poi al 23' il gol del pareggio di Sabala.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it