Calcio

Falcao al Chelsea, arriva in prestito fino al 2016

Lione prende Beauvue, potrebbe cedere Lacazette. Accordo tra Konoplyanka e il Siviglia

Redazione Ansa

Adesso è ufficiale: Radamel Falcao è un giocatore del Chelsea. Lo annuncia il club londinese, che ha preso il colombiano (di proprietà del Monaco) in prestito fino al 2016. Nella stagione appena trascorsa Falcao ha giocato nel Manchester United ma senza lasciare grandi ricordi di sè, con appena quattro gol in 29 presenze. Al Chelsea il 29enne attaccante colombiano ritroverà alcuni suoi vecchi compagni ai tempi dell'Atletico di Madrid, come Thibaut Courtois e Filipe Luis. "Non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra a confermare lo scudetto e di fare strada in Europa", le prime parole del neo-Chelsea fortemente cercato e voluto da Josè Mourinho per sostituire Didier Drogba.

Il Lione ha acquistato dal Guingamp l'attaccante Claudio Beauvue, quest'anno 17 gol in Ligue1. L'operazione (5 milioni più 3 di bonus) ufficializzata dal club transalpino, qualificato alla Champions, potrebbe preludere al cessione di Alexandre Lacazette, il 24enne capocannoniere dell'ultimo campionato con 27 gol, e appetito dai maggiori club del continente e sul quale ci sarebbe anche l'interessamento della Roma di Rudi Garcia. Per Lacazette il Lione parte da 30 milioni.

Accordo chiuso tra Yechen Konoplyanka e il Siviglia che annuncerà oggi il trasferimento del giocatore ucraino, quest'anno al Dnipro. La firma, scrive oggi la stampa spagnola, dopo le canoniche visite mediche. Konoplyanka era in scadenza di contratto e su di lui c'era stato anche forte l'interessamento del Tottenham che però è stato superato dal club andaluso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it