Calcio

Ancelotti decide il 3 giugno su offerta del Milan

In ambiente rossonero sensazione su risposta è "fifty fifty"

Redazione Ansa

Mercoledì prossimo, il 3 giugno, Carlo Ancelotti deciderà se accettare o meno la proposta di tornare sulla panchina del Milan. E' l'esito dell'ultimo incontro fra l'allenatore e Adriano Galliani, e nell'ambiente rossonero la sensazione è: "fifty fifty", come riporta Milan Channel.  Ancelotti "ci darà la risposta definitiva mercoledì prossimo. Secondo Carlo siamo al 50 e 50. Ma conta il 100%. Io spero che mercoledì diventi 100 e temo che diventi zero": così Adriano Galliani ha sintetizzato l'esito dell'incontro con il tecnico che Silvio Berlusconi vuole riportare al Milan.

"Vediamo cosa dirà Ancelotti - ha aggiunto Galliani a Madrid, come riporta il sito di SportMediaset -. E' una scelta del presidente e mia quella di proporre un contratto ad Ancelotti, adesso vediamo se accetterà". "Il presidente è sempre stato in contatto con me - ha aggiunto Galliani, prima di lasciare Madrid per rientrare a Milano -. Sono qui con il consenso e l'autorizzazione di Silvio Berlusconi. E' una scelta del presidente e mia quella di proporre un contratto ad Ancelotti, adesso vediamo se accetterà. Perché Ancelotti? Nessuno al mondo ha un curriculum come il suo. Ha allenato Juventus, Milan, Chelsea, Psg e Real. Mourinho ha fatto un percorso meno completo, altri come Guardiola sono stati solo a Barcellona e Bayern". 

"In ogni caso, il nostro legame con Pippo Inzaghi non finirà, vedremo cosa succederà": lo ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani, dopo il quinto incontro in quattro giorni con Carlo Ancelotti, individuato come il miglior allenatore per sostituire lo stesso Inzaghi, formalmente non ancora esonerato. "Prima di partire, Pippo è stato informato di questo viaggio - ha chiarito Galliani a Madrid, come riferisce il sito di SportMediaset -. L'affetto per lui rimane inalterato, ma il calcio è questo"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it