Calcio

Serie A: Sassuolo-Torino, due rigori per 1-1

Reti entrambe su rigore, Berardi e Quagliarella

Redazione Ansa

Nell'anticipo di mezzogiorno della 31/a giornata due rigori, uno per parte, decidono il confronto tra Sassuolo e Torino, chiuso in parità. Un risultato che mantiene gli emiliani in una posizione tranquilla di classifica, lontano dai pericoli, mentre il Toro non riesce a compiere un balzo importante in chiave Europa. Eppure chi deve recriminare è proprio la formazione di Ventura, se non altro per le tante occasioni dal gol create, la maggior parte delle quali sventata da Consigli, il migliore in campo.

Le assenze dei terzini Gazzola e Vrsaljko (oltre a quelle di Magnanelli e Missiroli) obbligano Di Francesco a correggere il modulo con un 3-4-3 molto offensivo, con Lazarevic esterno di destra. In attacco Zaza ritrova la maglia titolare dopo due giornata, mentre Floro Flores vince il ballottaggio con Sansone. Nel Torino coppia d'attacco Quagliarella-Martinez, con Maxi Lopez in panchina insieme a Bruno Peres e Maksimovic. Più intraprendente la squadra di Ventura, vicina al vantaggio al 18' con Benassi, attento Consigli. Prova a rispondere il Sassuolo al 22', ma Zaza e Floro Flores si ostacolano a vicenda sull'assist di Lazarevic. Risponde il Toro con Martinez, ma ancora una volta Consigli non si fa sorprendere. Poco prima dell'intervallo Calvarese giudica falloso l'intervento di Glik su Floro Flores e indica il dischetto. Berardi non sbaglia e firma il suo undicesimo gol stagionale. Nella ripresa ancora un'occasione persa dal Toro: al 6' Bovo sul secondo palo da buona posizione sbaglia completamente la mira. Il pareggio arriva in modo quasi rocambolesco al 14' con Floro Flores, che quasi involontariamente va a colpire, forse, Glik. Il difensore cade a terra e Calvarese non ha dubbi.

Dal dischetto Quagliarella è implacabile, nulla da fare per Consigli. Altra opportunità al 26' con Maxi Lopez, mezzo miracolo di Consigli che salva la propria porta. A tre minuti dalla fine, sul destro di Quagliarella, la palla della possibile vittoria, ma sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante ancora una volta Consigli si supera deviando in angolo. Ennesima occasione sprecata dal Torino, che deve accontentarsi del pari.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it