Calcio

Parma, non si gioca match con Udinese

Club nel caos, partita era in programma domenica al Tardini. Pm chiede fallimento, Pizzarotti in Procura. Ghirardi: "Non so nulla di false fatture"

Redazione Ansa

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, accompagnato dall'assessore allo sport Giovanni Marani e ai legali della Federazione Italiana Gioco Calcio ha incontrato oggi i pubblici ministeri titolari del fascicolo aperto dalla Procura di Parma con la richiesta di fallimento del Parma Fc per inadempienze fiscali (udienza fissata per il prossimo 19 marzo). Secondo indiscrezioni raccolte da Tv Parma, l'incontro sarebbe stato richiesto dal primo cittadino di Parma per conoscere nel dettaglio l'iter procedurale ed i tempi della procedura fallimentare nel tentativo di trovare una soluzione alternativa al crac del club crociato.

Parma-Udinese rinviata a data da destinarsi. Lo slittamento, anticipato da fonti della città emiliana, e' stato ufficializzato dalla Federcalcio. A decidere in tal senso, sottolinea una nota della Figc, è stato ''il presidente Carlo Tavecchio dopo aver preso atto del provvedimento con cui il Prefetto di Parma ha disposto che la gara potesse svolgersi esclusivamente a porte chiuse''. Tavecchio ha sentito l'Assocalciatori e l'Assoallenatori, che hanno espresso il disagio dei calciatori e degli allenatori di entrambe le squadre a giocare a porte chiuse, e poi anche il sindaco di Parma e il presidente della Lega di A, decidendo per il rinvio a una data ''che verrà fissata dalla Lega nazionale professionisti di A''.

Ghirardi, non so nulla di false fatture - ''Ho appreso questa notizia dagli organi di stampa, posso dire soltanto di non saperne nulla''. Così l'ex presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi commenta parlando con l'ANSA la notizia dell'apertura di un fascicolo di indagine per false fatturazioni. I magistrati starebbero indagando su un documento, su cui sarebbe stata apposta una firma falsa, grazie al quale la società gialloblù si sarebbe fatta anticipare un milione e 50mila euro da un istituto bancario tedesco. ''Sono assolutamente estraneo a quanto leggo - ha aggiunto Ghirardi - In ogni caso per tutelarmi ho affidato ai miei legali il compito di verificare questa notizia''. L'indagine della Procura di Parma è per i reati di truffa e falso ma è al momento è ancora contro ignoti. 

 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it