Calcio

Taechaubol a giornale Bangkok: ''E' vero, voglio Milan''

A capo del gruppo finanziario "Thai Prime", ha specificato di essere interessato a una quota oltre il 50 per cento

Redazione Ansa

BANGKOK - L'uomo d'affari thailandese Bee Taechaubol ha confermato oggi di aver presentato un'offerta di un miliardo di euro per rilevare una quota di maggioranza del Milan. Lo riferisce il quotidiano "Bangkok Post".
    Taechaubol (41 anni), a capo del gruppo finanziario "Thai Prime", ha specificato di essere interessato a una quota oltre il 50 per cento, ma non alla totalità della società rossonera, aggiungendo anche di essere fiducioso che l'affare si possa concludere entro febbraio. 

Sabato la Fininvest aveva negato l'esistenza di un negoziato in corso, dopo che il quotidiano "La Repubblica" aveva riferito di un'offerta da parte di un investitore thailandese non specificato.

Fininvest, no a cessione quote maggioranza Milan- "La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza dell'AC Milan": e' quanto si legge in una nota in relazione alle notizie provenienti da Bangkok secondo le quali l'uomo d'affari Bee Taechaubol avrebbe presentato un'offerta di un miliardo di euro per rilevare una quota di maggioranza del Milan. Nella nuova nota Fininvest si parla di ''interesse per partnership'' da parte di vari soggetti ma si negano ''preaccordi'' o ''incontri decisivi''. Gia' sabato la Fininvest aveva diffuso un altro comunicato per smentire ogni ipotesi in tal senso. "La società - si legge nella nota diffusa oggi - non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda".  Gia' sabato la Fininvest aveva diffuso un altro comunicato per smentire ogni ipotesi in tal senso. "La società - si legge nella nota diffusa oggi - non può che confermare quanto dichiarato sabato 14 febbraio: vari soggetti hanno mostrato interesse per partnership relative al Milan stesso, ma non esistono colloqui di qualche concretezza e tantomeno preaccordi o incontri decisivi in agenda".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it