Calcio

Svolta all'Inter, Mazzarri esonerato, torna Mancini

Per Mancini contratto 2 anni e mezzo. Moratti: 'Mancini necessario in questo momento'

Redazione Ansa

   Svolta a sorpresa all'Inter: Walter Mazzarri non è più l'allenatore dei nerazzurri. L'esonero del tecnico e' stato ufficializzato dal club  con un comunicato pubblicato sul sito della società: "Fc Internazionale comunica che Walter Mazzarri e' stato sollevato dal'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi 17 mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi". Domani invece la presentazione del nuovo allenatore ad Appiano Gentile.

Dunque, un clamoroso ritorno per Roberto Mancini. Il presidente Thohir ha spiazzato tutti con la scelta di esonerare Mazzarri prima del derby. Sembrava infatti che il tecnico godesse di una fiducia a termine e che potesse giocarsi le sue chances il 23 novembre contro il Milan e successivamente contro la Roma. Il patron dell'Inter ha invece optato per un esonero immediato, evidentemente in seguito ad una disponibilità manifestata da Roberto Mancini.

Roberto Mancini, di fatto nuovo allenatore dell'Inter, sta per firmare un contratto di due anni mezzo. L'accordo è stato già raggiunto, manca solo l'ufficialità. Mancini dovrebbe quindi guidare l'Inter già nel derby in programma domenica 23. Il tecnico di Jesi ha già guidato i nerazzurri dal 2004 al 2008, vincendo tre scudetti.

"Dispiace per Mazzarri? Certamente, ha messo il suo massimo per far bene. Sono felice per Mancini e spero bene adesso. E' molto bravo, un gran lavoratore e questo era necessario in questo momento". Così Massimo Moratti, ex presidente onorario dell'Inter, sull'esonero di Walter Mazzarri da allenatore e sull'ingaggio, non ancora ufficiale, di Roberto Mancini.

 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it