Calcio

Liga: 'manita' Barcellona al Levante, è già fuga

Catalani primi con 12 punti, seguito dal Siviglia (10) e da Atletico Madrid e Granada (8)

Redazione Ansa

Il Barcellona vola da quando lo allena Luis Enrique: sono dieci gol fatti, alla media di 2.5 a match, e nessuno subìto. Così, sul campo del Levante, è arrivato il quarto successo in 4 giornate di campionato e si è trattato di una 'manita', visto che è finita 0-5. A segnare per primo è stato Neymar alla mezz'ora, al 42' Messi fallisce un rigore ma poco prima dell'intervallo ci pensa Rakitic a firmare il raddoppio. Nella ripresa il Barça non si risparmia e segna la terza rete con il 19enne attaccante Sandro Ramírez. Poi vanno in gol Pedro e di nuovo Messi. Ora il Barcellona è primo con 12 punti, seguito dal Siviglia che ne ha 10 e da Atletico Madrid e Granada a quota 8.

Real Madrid vince 8-2 a La Coruna, tris Ronaldo
Il Real Madrid rialza la testa dopo le due battute d'arresto consecutive in campionato, prima con la Real Sociedad e poi nel derby contro l'Atletico Madrid. La squadra allenata da Carlo Ancelotti espugna infatti il Riazor di La Coruna rifilando ben otto reti al Deportivo: finisce 2-8, e questo risultato permette ai madrileni di salire nuovamente in classifica, in attesa degli altri incontri.

Grande protagonista del match è stato il solito Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta (due gol nel primo tempo e uno nella ripresa), mentre Bale e il subentrato 'Chicharito' Hernandez hanno realizzato una doppietta a testa. Di James Rodriguez l'ottava rete (la seconda in ordine cronologico) delle 'merengues'. Per i padroni di casa a segno Medunjanin e Toche.

Elche - Eibar 0-2
Deportivo - Real Madrid 2-8
Athletic - Granada 0-1
Atlético Madrid - Celta Vigo 2-2
Espanyol - Málaga 2-2
Real Sociedad - Almería 1-2
Villarreal - Rayo Vallecano 4-2
Córdoba - Sevilla 1-3
Levante - Barcelona 0-5
Getafe - Valencia lunedi'

Leggi l'articolo completo su ANSA.it