Calcio

Serie A, Empoli-Roma 0-1. Garcia, erano essenziali i tre punti

Nainggolan: 'Importante vincere, i conti alla fine'

Redazione Ansa

A Empoli, Roma batte Empoli 1-0 un uno degli anticipi della 2/a giornata del campionato di calcio di serie A.

Una Roma non bella passa ad Empoli per 1-0 nel primo anticipo della seconda giornata di A. Giallorossi ben imbrigliati dalla disposizione tattica dei toscani. La Roma si sveglia nel finale del primo tempo cogliendo un palo al 40' con Maicon e andando in vantaggio al 46' con un tiro di Nainggolan deviato nella propria porta dal portiere Sepe. L' Empoli reclama nella ripresa un rigore per un intervento in area di Manolas su Mchedlizde (espulso l'allenatore Sarri). Roma a 6 punti, Empoli a 0.

Garcia, erano essenziali i tre punti
"La cosa essenziale erano i tre punti e sono arrivati". Pragmatico, Rudi Garcia, mette in cascina il secondo successo in altrettante partite di campionato e rende onore all'avversario. "L'Empoli ha giocato bene, non aveva nulla da perdere ed era davanti al proprio pubblico. E per fortuna che li avevamo studiati bene - spiega a Skysport -, sapevano che sono pericolosi sui calci piazzati. Per metterli in difficoltà dovevamo tirare da fuori e sfruttare le fasce. Così è arrivato il gol. Su questo campo gli avversari dell'Empoli soffriranno parecchio". "Oggi nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni - ammette il tecnico della Roma - Nel secondo non abbiamo mai fruttata la profondità. Su questo bisogna lavorare di più. Però vorrei ricordare che se avessimo segnato con Maicon (che ha colto un palo, ndr) la partita per noi sarebbe stata più tranquilla nel finale".

Nainggolan: 'Importante vincere, i conti alla fine' 
''L'importante è che la squadra vinca anche su campi difficili come questo. Penso che queste sono le partite che bisogna vincere per fare, poi, i conti alla fine. Oggi è stata una partita molto combattuta, penso che ci portiamo tre punti importanti e adesso, inizia un altro capitolo'': Radja Nainggolan commenta così ai microfoni di Sky a fine gara la vittoria della Roma ad Empoli. ''L'Empoli è una squadra che non ha niente da perdere - sottolinea - poi, giocare contro una squadra che lotta per lo scudetto ti dà sempre qualche stimolo il più. Penso che loro oggi hanno dimostrato molto carattere, c'hanno messo in difficoltà e penso che questo sarà per tanti un campo molto difficile''. Dopo due giornate la Roma è a punteggio pieno, ''siamo all'inizio - sottolinea Nainggolan - pensiamo partita per partita e cerchiamo di vincerne il più possibile per arrivare vincenti alla fine. Siamo partiti bene, sicuramente c'è qualcosa da migliorare perché abbiamo, comunque, concesso qualcosa pure oggi, ma l'importante è aver combattuto e vinto da grande squadra''. L'ultimo pensiero è per la Champions: ''Alcuni di noi non l'hanno neanche giocata, ma ti dà un'altra carica in più - conclude - saremo pronti per la prima di Champions e, poi, ci si concentrerà di nuovo sul campionato''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it