Calcio

Juventus-Udinese 2-0: Tevez trascina, è già sfida con la Roma

Friulani ko, Di Natale troppo solo. Allegri brinda allo Stadium

Redazione Ansa

La Juventus ha risposto alla Roma. Allegri ha brindato con un successo alla prima partita sulla panchina bianconera allo 'Juventus-Stadium'. I campioni d'Italia con assenze importanti hanno regolato 2-0 (con i gol di Tevez e Marchisio) un'Udinese combattiva ma un po' insipida che la lasciato davanti un po' solo l'eterno Di Natale. La legge dello 'Juventus Stadium' non cambia: ha vinto ancora la Juventus, che l'anno scorso in campionato aveva fatto il pieno (19 successi su 19 partite), con il 20/o gol n serie A di Tevez. Stramaccioni, che con l'Inter ancora violato il fortino bianconero (3-, due anni fa) si è dovuto arrendere ad Allegri, alla prima sulla panchina bianconero nello stadio dei campioni d'Italia. Tevez ha fugato subito ogni dubbio sulla sua condizione: si è avventato sulla prima palla-gol della partita e l'ha buttata in porta.

La Juventus, senza Pirlo e Vidal (oltre a Barzagli e Chiellini) ha deliziato con i tocchi di Pogba che Kone ha inutilmente cercato di fermare con le buone e con le cattive.. Ogbonna, cui i tifosi non risparmiano mai le critiche, ha strappato anche applausi, soprattutto quando ha tolto palla a Di Natale pronto alla stoccata. La difesa bianconera a tre ha tenuto a bada Di Natale e Muriel e ha brillato su tutti Caceres, perfetto negli anticipi. L'Udinese non ha mai davvero rinunciato, ma ha preso gol troppo presto. Poi i campioni d'Italia hanno cominciato a costruire occasioni, ma Pereyra ha sparato altissimo una palla ben lavorata da Llorente, lo stesso spagnolo è arrivato poi in ritardo su un cross di Pereyra e Pogba non è riuscito a caricare di potenza o di precisioni i suoi tiri in porta.

Stramaccioni dopo 45' ha avvicendato Muriel con Fernandes e l'Udinese, pur tenendo più la palla, non è mai riuscita ad affondare. Splendido il raddoppio di Marchisio. Il pubblico dello 'Juventus Stadium' - qualche vuoto sugli spalti, ma è ancora estate - ha tributato una standing ovation a Tevez, all'uscita del campo. Poi applausi per Morata al debutto in bianconero: 4', compreso il recupero, gli sono bastati per andare vicinissimo al gol. C'è voluta la miglior parata della partita di Karnezis per negargli la gioia di un gol-lampo con la nuova maglia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it