Calcio

Astori tra Roma e Lazio. Cagliari: rifletteremo. Nel 2012 doveva andare allo Spartak Mosca

Roma e Lazio si contendono il difensore

Redazione Ansa

ROMA - "La giornata di oggi non sarà determinante: di concerto con il giocatore ci prenderemo qualche giorno per riflettere, al di là dell'esito dell'incontro che ci sarà oggi in Lega". Lo ha detto a Lazionews il ds del Cagliari, Francesco Marroccu, in merito alla situazione del difensore, Davide Astori, conteso tra Lazio e Roma.
    Oggi, a Milano, in occasione dell'incontro della Lega Serie A, il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito vedrà il patron dei sardi Tommaso Giulini, ma ciò non potrebbe bastare per decidere le sorti del calciatore, obiettivo di mercato di entrambe le squadre romane. (ANSA).

Due anni fa doveva andare allo Spartak Mosca

Manca solo l'ufficialita' ma ormai e' fatta per il passaggio del difensore Davide Astori, classe 1987, una presenza in Nazionale, dal Cagliari allo Spartak Mosca. Lo ha anticipato questo pomeriggio Sky Sport: la societa' rossoblu', che sembrava intenzionata a confermare il centrale difensivo e a rinnovargli il contratto, avrebbe capitolato di fronte a un'offerta che si aggirerebbe intorno ai quindici milioni. Il giocatore sarebbe addirittura gia' in viaggio per le visite mediche. La corte dello Spartak dura ormai da mesi: la squadra di Mosca e' andata vicinissima all'acquisto di Astori anche a gennaio, ma il club di Cellino alla fine aveva risposto picche. Manca ancora la conferma del club rossoblu': questa mattina il ds Francesco Marroccu era impegnato a Milano nella definizione di alcune operazioni minori. Poi, nel primo pomeriggio, il colpo di scena. Piani da rivedere per il Cagliari che sembrava aver optato per la cessione di Canini, richiesto gia' da diverse squadre. Ora l'ex Sambenedettese potrebbe essere confermato per formare con il neoacquisto Rossettini la coppia di centrali per il torneo 2012-2013.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it