Calcio

Calciomercato, ultime voci e notizie: Vidal, Pogba, Evra, Balotelli, James Rodriguez. Il PUNTO AL 22 LUGLIO

Attaccanti sempre sotto i riflettori. Rodriguez è del Real Madrid

Redazione Ansa

Sono gli attaccanti ad accendere  i riflettori sul calciomercato. L'indiscrezione viene dall'Inghilterra: l'Arsenal ha fatto un pensiero su Mario Balotelli ma Arsene Wenger sembra avere più di un dubbio sull'attaccante del Milan. E sempre più verso l'addio Robinho non è stato incluso dalla lista dei convocati per la tournée rossonera negli Stati Uniti e in Canada.

Da un attaccante che ai Mondiali ha deluso, a uno dei principali protagonisti della competizione brasiliana: il colombiano James Rodriguez, capocannoniere con le sue 6 reti, è del Real Madrid.

Il colombiano, 23 anni, ha firmato il contratto per sei stagioni. Rodriguez sarà presentato in serata allo stadio Santiago Bernabeu. E' il secondo acquisto 'di peso' del club allenato da Carlo Ancelotti, dopo quello del centrocampista tedesco Toni Kroos.

Capitolo Juve. Il Liverpool punterebbe deciso verso Arturo Vidal e Paul Pogba. Intanto stamani è arrivata la tegola per il club bianconero: circa due mesi di stop per Alvaro Morata; ieri e' stato ufficializzato il terzino sinistro Evra: al Manchester United vanno 1,2 mln di sterline da pagare in due tranche. Al giocatore due anni contratto.

Claudio Lotito assicura: la Lazio ha due colpi in canna per rifare la difesa. Gli obiettivi restano il cagliaritano Davide Astori e l'olandese Stefan De Vrij con il primo in pole position.

Dall'altra parte del Tevere Benatia si toglie dal mercato: ''Se resto alla Roma? Certamente'', ha rassicurato il marocchino prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti con la squadra. Il Torino ha ufficializzato l'arrivo del difensore uruguaiano classe '94 con passaporto italiano Gaston Silva, preso per 2,5 milioni di euro. La Fiorentina confida di chiudere in settimana l'acquisto dal Monterrey del nazionale argentino José Basanta, difensore di 30 anni.

Il Bologna ha acquistato dal Verona Domenico Maietta: il difensore, 32 anni, arriva in rossoblù a titolo definitivo. Cresciuto nelle giovanili della Juve, era capitano del club veneto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it