Calcio

Prandelli avvisa gli Azzurri: 'D'ora in poi chi sgarra è fuori'

Cassano, se la gioca come tutti. Rossi vogliamo vederlo in campo

Redazione Ansa

'Stamane mi sono confrontato con i giocatori e ho ricordato loro che il codice etico conterà anche nell'ultimo mese: chi sbaglia sta a casa, perché vuol dire che non sa reggere la pressione di un Mondiale''. E' il messaggio che Cesare Prandelli, alla chiusura dei test fisici, lancia ai candidati ai 23 posti azzurri per il Mondiale. ''Sono stufo di vedere certi atteggiamenti ha spiegato il ct - i giocatori della nazionale devono avere la forza di non cadere nelle provocazioni. Io sono convinto che nessuno sbaglierà''.

"Per quanto rigurda Cassano - ha spiegato il ct - Ho detto a tutti che fino all'ultimo se la giocano per il Mondiale. Ho portato qui ai test i migliori giocatori possibili, li ho visti tutti sorridenti e vogliosi di mettere in discussione le nostre scelte. In linea di massima, questo e' il gruppo, a meno di emergenze'', ha aggiunto in risposta alle domande su Totti, Toni e Di Natale. 

'Non mettiamo pressione su Giuseppe Rossi - ha detto poi Prandelli   dell'attaccante della Fiorentina, fermo per infortunio dal 5 gennaio e in procinto di rientrare -  l'importante e' il recupero fisico ma anche psicologico: vogliamo vederlo in campo''.  La sua convocazione per il Mondiale dipenderà dall'impatto con le partite giocate: ''Vorremmo vederlo già pronto e con la maglia da titolare - ha aggiunto il ct dell'Italia - ma non è serio nei suoi confronti dire oggi se siamo ottimisti o no''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it