Basket

Basket: Nba; cade Utah, era unica franchigia imbattuta

Washington strappa la vittoria ai Celtics dopo due supplementari

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Utah era l'unica franchigia ancora imbattuta della Nba. I Jazz sono caduti a Chicago (107-99), sotto i colpi di un ottimo DeMar DeRozan, autore di 32 punti per i Bulls. Oltre a DeRozan, che ha registrato il suo score migliore in questa stagione, Zach LaVine ha segnato 26 punti prima di lasciare il suo posto con un pollice slogato. La perdita di Patrick Williams, infortunato al polso e indisponibile per il resto della stagione regolare, non sembra aver intaccato il morale dei Bulls, che si assestano nel quartetto di punta della Eastern Conference.
    Inizio di campionato in salita per Milwaukee. I campioni in carica hanno subito un'altra sconfitta, la terza in sei partite, questa volta contro San Antonio (102-93). Certo, i Bucks sono privati ;;di diversi giocatori, infortunati: Brook Lopez (schiena), Jrue Holiday (caviglia) e Donte DiVincenzo (intervento alla caviglia). Sicuramente Giannis Antetokounmpo ha fatto il suo lavoro, con 28 punti, il miglior personale della partita, e 13 rimbalzi. Ma questa nuova pessima prestazione è preoccupante, soprattutto perché giunta contro un avversario che finora ha ottenuto una sola vittoria.
    Sono serviti due supplementari per assegnare la vittoria tra Washington e Boston. Alla fine l'hano spuntata i Wizards (115-112) stabilendosi tra i leader della Conferenc Est. È stato grazie a Bradley Beal, capocannoniere della partita con 36 punti, che Washington ha definitivamente preso il vantaggio nei tempi supplementari. Kyle Kuzma (17 punti, 17 rimbalzi) e Montrezl Harrell (20 punti, 14 rimbalzi) hanno realizzato una doppia doppia per i Wizards, così come Jayson Tatum (27 punti, 15 rimbalzi) per i Celtics. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it