Altri Sport

Scherma:Cdm fioretto;Tangherlini ed Errigo 2/a e 3/a a Hong Kong

E' il 35/o podio in Coppa per la portabandiera azzurra a Parigi

Redazione Ansa

(ANSA) - HONG KONG, 03 MAG - Un secondo e terzo posto per la nazionale italiana di fioretto donne impegnata nelle finali della prova di Coppa del Mondo a Hong Kong. A vincere è stata la statunitense Maia Mei Weintraub, che in finale ha battuto la jesina Elena Tangherlini, 26enne continuatrice di una grande tradizione fiorettistica della località marchigiana. Il risultato a favore dell'americana è stato di 15-11.
    In precedenza, in semifinale, Weintraub si era imposta per 15-13 su un'altra azzurra, Arianna Errigo, alla prima gara dopo la nomina da parte del Coni di portabandiera per i Giochi di Parigi. La 35enne lombarda ha quindi chiuso al terzo posto, e per lei si tratta del 35/o podio in Coppa del Mondo, testimonianza di una costanza di rendimento che ha pochi eguali.
    E bisogna anche notare che quest'anno in ogni appuntamento di fioretto donne, di Coppa del Mondo o Grand Prix, in finale c'è sempre stata un'italiana. Risultati che fanno ben sperare in vista dell'Olimpiade di Parigi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it