Nuoto

Nuoto, 16enne McIntosh batte secondo record mondiale

Nei 400 metri misti. Pochi giorni fa nello stile libero

Redazione Ansa

La canadese Summer McIntosh ha stabilito il suo secondo record mondiale della settimana, vincendo i 400 metri misti individuali ai Canadian Swimming Trials in 4 minuti e 25,87 secondi. La sensazionale sedicenne ha battuto il record di 4:26.36 stabilito dall'ungherese Katinka Hosszu alle Olimpiadi di Rio 2016.

Pochi giorni fa, McIntosh aveva aperto la selezione canadese valida per i Campionati Mondiali di Fukuoka, che si terranno in Giappone a luglio, battendo il record mondiale nei 400 stile libero con un tempo di 3:56.08, meglio del 3:56.40 stabilito lo scorso maggio dall'australiana Ariarne Titmus ai campionati di Adelaide. 

McIntosh è la nuotatrice più giovane a battere un record mondiale di nuoto su vasca lunga in un evento olimpico individuale dopo la statunitense Katie Ledecky che, nel 2013, a 16 anni anche lei, ai campionati mondiali di Barcellona vinse ben 4 medaglie d'oro stabilendo 2 diversi record del mondo. "Ovviamente è davvero fantastico e sono davvero felice di ottenere un altro record mondiale", ha detto McIntosh in un'intervista a bordo piscina. "In questo momento sto solo pensando alle mie gambe", ha aggiunto, piegando le ginocchia un momento prima di aggiungere: "Fanno così male. "Il 4IM è una delle gare più difficili", quindi stasera mi ero preparata mentalmente", ha detto. McIntosh ha vinto l'oro nei 200 m farfalla e nei 400 m misti ai Campionati del mondo di Budapest lo scorso anno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it