Altri Sport

Pugilato: Mondiali Elite donne; vanno avanti altre 3 azzurre

Fuori Angela Carini, abbandona nel primo round per infortunio

Redazione Ansa

(ANSA) - ISTANBUL, 12 MAG - Tre vittorie e un'eliminazione è il bilancio di oggi della nazionale italiana impegnata nei Mondiali Elite di pugilato donne sul ring di Istanbul.
    La romana di Fiumicino 'Caterpillar' Sorrentino, grazie a un netto 5-0 sull'egiziana Mohamed, guadagna il pass per gli ottavi 50 Kg in cui affronterà l'irlandese Fryers (15/5).
    5-0 anche per la 54 Kg Sirine Chaarabi nel suo match dei 16/i contro la coreana Jin. L'azzurra negli ottavi sfiderà la dominicana Almanzar (15/5).
    La campionessa Mondiale 2016, Alessia Mesiano, vince al suo debutto in Turchia, imponendosi nei sedicesimi 60 kg 5-0 sulla turca Yildiz. Domenica, negli ottavi, l'azzurra se la vedrà con la rappresentante di Portorico Tapia Rodriguez.
    Unica nota negativa, l'infortunio che a metà della prima ripresa frena la corsa mondiale di Angela Carini, che perde nei sedicesimi 66 Kg contro la turca Surmeneli.
    Domani nessuna azzurra in gara, mentre sabato tornerà sul ring la 57 Kg Irma Testa. Il bronzo olimpico di Tokyo sarà impegnata nel match degli ottavi contro la polacca Kruk. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it