Altri Sport

Atletica: Tamberi sposerà Chiara il primo settembre a Pesaro

Oro olimpico salto in alto, "non vedo l'ora ma lei è in estasi"

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 09 MAG - L'oro olimpico Gianmarco 'Gimbo' Tamberi sposerà la fidanzata Chiara Bontempi alla Villa Imperiale di Pesaro nelle Marche l'1 settembre prossimo. A confermare la data delle nozze e svelare la location è stato lo stesso campione azzurro di salto in alto durante la presentazione del calendario gare ad Ancona. Dopo l'anno olimpico che lo ha consacrato oro a Tokyo, ex-aequo con il qatariota Mutaz Barshim ma che ha concentrato tutte le sue energie, il 2022 sarà anche un anno di torte per 'Gimbo': quella per il 30/o compleanno il primo giugno e quella per il matrimonio a inizio settembre. Dopo il matrimonio, Tamberi ha riferito che gareggerà a Zurigo il 7 settembre, prima di partire per il viaggio di nozze per il quale gli sposi stanno valutando la Polinesia francese.
    "Ci sono tante cose nella mia vita dopo gli impegni del 2021: fino alle Olimpiadi ho posticipato qualsiasi tipo di scelta, - ha detto Tamberi - ora sono sommerso dalle cose da fare. Chiara è un angelo mi aiuta in tutto, si sta prendendo cura molto più di me del matrimonio, è un sogno femminile - ha aggiunto -. Io non vedo l'ora, ma lei è veramente in estasi per quello che sarà".
    "Abbiamo confermato la data dell'1 settembre - ha rivelato il campione azzurro - Location sarà nelle Marche, a Pesaro a Villa Imperiale: appena siamo andati lì Chiara si è innamorata di quel posto e sarà la sera. Si sta prendendo cura del matrimonio, più di me. Io sto dietro più ai lavori di casa". "Ora inizia la stagione e negli ultimi giorni - ha proseguito Gimbo - sto cercando di liberare la mente concentrandomi sul mio percorso verso Eugene: i tanti impegni e le tante richieste extra sport (media, sponsor) portano via molte energie ed è tempo di mettere la testa su quello che conta davvero". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it