Altri Sport

Pugilato: 'Verbania Boxing Night', Zucco promette spettacolo

Combatte per Internazionale Wbc Supermedi. 'Non vi deluderò'

Redazione Ansa

(ANSA) - VERBANIA, 21 APR - E' il giorno di Ivan Zucco. Sul ring del Palazzo dello Sport di Verbania il 26enne pugile piemontese, originario proprio di Verbania e imbattuto da professionista con 15 incontri tuti vinti (13 prima del limite sfiderà il serbo Marko Nikolic per il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi sulla distanza delle 10 riprese.
    Dopo aver conquistato il titolo italiano ad aprile - con una vittoria in sei riprese su Luca Capuano a Milano - e averlo difeso con una vittoria in tre round contro Ignazio Crivello a luglio, Zucco cercherà di conquistarsi il primo titolo internazionale. "Da bambino - dice - non avrei mai pensato di trovarmi qui, nella mia città, per combattere per il mio primo primo titolo internazionale. Sono fiero di questo, e mi sono allenato come non mai, perché Marko Nikolic è un valido avversario, e perché per la prima volta combatto nel main event di una grande manifestazione trasmessa in diretta streaming in tanti paesi.". "Diventare campione internazionale dei pesi supermedi Wbc - continua Zucco - mi permetterebbe di avere una posizione alta nella classifica del Wbc stesso".
    World Boxing Council".
    Poi un pizzico di presunzione, come si addice ai pugili. "Sono mancino, e nel mondo dello sport ci sono tanti mancini famosi, Rafa Nadal e Lionel Messi per nominarne solo due . dice Zucco -.
    Dicono che io abbia un sinistro devastante ma anche il destro non scherza, e per questa occasione ho allenato al meglio anche quel braccio. Vedrete un grande Ivan Zucco: ho preso tante botte per arrivare qui, anche metaforicamente parlando. Mi sono sempre rialzato e ora punto in alto".
    Organizzata da Opi Since 82-Matchroom-DAZN la 'Verbania Boxing Night' sarà trasmessa in diretta streaming ed in seguito on demand da DAZN. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it