Altri Sport

Pallavolo: play off; Trentino vince anche gara2 contro Lube

Semifinali scudetto, Michieletto trascina Itas contro Civitanova

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 18 APR - Pasquetta dolcissima per l'Itas Trentino alla BLM Group Arena. Dopo lo splendido exploit di giovedì scorso a Civitanova Marche in gara 1, la formazione gialloblù si è tenuta stretta il fattore campo, assicurandosi anche la seconda partita della serie (al meglio delle cinque) delle semifinali scudetto della Superlega di pallavolo.
    Anche in questo caso il risultato finale è stato di 3-0 (25-20, 25-21, 25-23), che proietta Kaziyski e compagni sul 2-0 nel computo totale, consentendo loro di avere ora tre occasioni per qualificarsi alla Finale; il primo match ball già giovedì nelle Marche.
    Per conquistarlo la squadra di Lorenzetti ha dovuto nuovamente mostrare i muscoli, come aveva fatto quattro giorni prima, nel lungo braccio di ferro che ha caratterizzato l'intera partita con gli avversari. Michieletto e compagni hanno avuto un migliore impatto su ogni set e si sono trovati costantemente a contenere il tentativo di replica dei marchigiani, a cui non è bastato migliorare le percentuali in attacco per riuscire a portare la contesa almeno sino al quarto parziale. La grande regia di Sbertoli, alla fine mvp per aver fatto girare a mille tutti i propri attaccanti (53% complessivo), l'ennesima serata di grazia di Capitan Kaziyski (best scorer gialloblù assieme a Lavia, col 57% in attacco) ed il grande apporto offerto dalla coppia centrale serba Podrascanin-Lisinac (14 punti in due con sei muri) sono stati tutti fattori fondamentali per indirizzare la partita e ad esaltare i 3.300 spettatori accorsi nell'impianto di via Fersina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it