Altri Sport

Fisr celebra centenario al Coni, 'siamo uno sport giovane'

Vezzali 'federazione sport rotellistici ha saputo rinnovarsi'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 MAR - La Fisr celebra il suo centenario nel Salone d'Onore del Coni e lo fa davanti i suoi atleti migliori e le massime cariche sportive italiane. "Ci chiamiamo giovani centenari perché siamo uno sport giovane" apre il presidente della federazione italiana sport rotellistici Sabatino Aracu.
    Tanti gli appuntamenti del 2022 come gli 'Italian Roller Game' in Lombardia o il 'World Skateboarding Tour' a Roma. "Ci sarebbe dovuta essere anche una tappa in Russia, avevamo un accordo con la Piazza Rossa di Mosca, ma dovremo rinunciarci" ha continuato Aracu. Poi il giro di auguri istituzionali a cominciare da Valentina Vezzali. "Siamo qui per festeggiare i cento anni della Fisr, una federazione che ha saputo rinnovarsi con nuove discipline coinvolgendo i più giovani senza scalzare il passato.
    Una federazione che promuove molto il sociale e i valori dell'inclusione", ha detto la Sottosegretaria allo Sport.
    Giovanni Malagò, invece, si sofferma sull'importanza di Aracu per la federazione. "Cento anni sono sempre importanti - ha detto il numero uno del Coni - Le persone fanno i posti e se la Fisr è diventata quello che è grazie ad Aracu, grazie alla sua testardaggine e abnegazione". Chiude il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli: "La Fisr ha fatto tanto per lo sport italiano e farà ancora molto. Non è casuale che Sport e Salute abbia voluto raccogliere la sfida dei mondiali di skate a Roma.
    E' stato un successo incredibile nonostante fossimo un periodo pandemico difficilissimo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it