Altri Sport

Vela: 'L'Uomo e il Mare' racconta il ritorno di Bertarelli

Imprenditore prenderà parte a prossima edizione America's Cup

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 DIC - La Vela come la Formula Uno. Dopo undici anni Ernesto Bertarelli patron del team svizzero Team Alinghi torna in pista, annunciando, nel corso della presentazione tenuta a Ginevra, la nuova sfida alla Coppa America.
    Bertarelli, imprenditore italiano di nascita e svizzero di adozione, già vincitore ben due volte nel 2002-2003 a Auckland, in Nuova Zelanda e nel 2007, a Valencia, in Spagna da defender, prenderà parte alla prossima edizione dell'America's Cup, la numero 37 insieme a Red Bull team neo campione del mondo piloti.
    Un gemellaggio che avvicina sempre di più il mondo delle regate a quello della velocità delle auto di F1, dal momento che Mercedes affiancherà nella prossima Coppa Ineos e Luna Rossa potrebbe probabilmente in futuro contare sulla Ferrari.
    Del ritorno di Alinghi si parlerà nella Rubrica "L'UOMO E IL MARE", il rotocalco curato e condotto da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle 21.50 su RAISPORT +HD.
    Oltre all'intervista esclusiva con Ernesto Bertarelli, grande spazio alla sfida di Luna Rossa in nuova Zelanda ripercorrendo dall'inizio il lavoro straordinario del team guidato da Patrizio Bertelli patron del Sindacato italiano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it