Altri Sport

Rugby: muore a 32 anni giocatore della nazionale spagnola

Kawa Leauma precipita da edificio durante terzo tempo con Olanda

Redazione Ansa

(ANSA) - MADRID, 21 DIC - Il giocatore della nazionale spagnola di rugby Kawa Leauma, 32enne equiparato originario della Nuova Zelanda, e con radici anche samoane, è morto la scorsa notte in un ospedale di Amsterdam, dove era stato ricoverato in seguito un "incidente fortuito" avvenuto sabato scorso dopo un match del 6 Nazioni B tra Olanda e Spagna. Lo ha reso noto la Federazione Spagnola di Rugby in un comunicato.
    Seconda linea alto 1.97 e pesante 110 chili, Leauma all'ultimo momento era stato tenuto fuori dal match per dei dubbi sorti sulla sua 'eleggibilità' per la Spagna ma aveva ugualmente preso parte, assieme ai compagni e ai rugbisti olandesi, a un 'terzo tempo' durante il quale è precipitato da un edificio di altezza imprecisata riportando gravi lesioni, in particolare alla testa.
    Nella sua nota ufficiale, la federazione spagnola spiega che la moglie del giocatore, in arrivo dalla Nuova Zelanda, ha chiesto esplicitamente di non fornire ulteriori dettagli su quanto avvenuto. Leauma giocava nel club basco dell'Ampo Ordizia.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it