Altri Sport

Snowboard, Moioli su pista olimpica croata: "Neve aggressiva"

Azzurra: "Serviranno delicatezza e possesso delle linee giuste"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Giorno di pausa a Secret Garden, in Cina, prima della giornata di qualificazione per lo snowboardcross, impegnato nella prima tappa di Coppa del mondo sulla pista che assegnerà a febbraio 2022 le medaglie olimpiche.
    Un tracciato sconosciuto a tutti i protagonisti del circuito, che dovranno mentalizzare in pochi giorni le insidie di un pendio lungo e non particolarmente tecnico. "Dopo un viaggio abbastanza lungo e faticoso, abbiamo girato nella giornata di mercoledì - spiega l'olimpionica Michela Moioli, che guida la pattuglia azzurra -. Abbiamo svolto alcuni buoni giri, la pista non presenta nulla di particolare dal punto di vista tecnico, ma la neve è aggressiva e bisogna essere delicati, spingere quando è il momento giusto e seguire la linee giuste, con l'incognita del vento che si fa sentire ed è da gestire. La partenza è abbastanza tecnica, alla fine non mi dispiace, anche se il tracciato non è certamente veloce come quello di PyoengChang.
    Bisognerà stare in campana per fare risultato, ma sono fiduciosa, perchè stiamo lavorando bene con gli skimen: dalle qualifiche ne capiremo di più".
    Insieme alla Moioli saranno al via Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri. La fase a liminazione diretta è in programma domenica 28 novembre, con inizio alle ore 7,30 italiane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it