Altri Sport

Cozzoli, sport di alto livello motore per quello di base

Presidente Sport e Salute,vogliamo valorizzare rete territoriale

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 NOV - "Lavoriamo tutti insieme perché dallo sport di alto livello possano venire occasioni per la crescita dello sport di base. I nostri piani, che vogliamo sviluppare col territorio, sono allargare la pratica sportiva, promuovere lo sport inclusivo e i corretti stili di vita, arrivare dove ancora lo sport non è esercitato come un diritto.
    Vogliamo essere motore per la promozione e lo sviluppo dello sport nel Paese e siamo pronti a giocare insieme alle strutture sul territorio che sono fondamentali". Così il presidente di Sport e Salute, Vincenzo Cozzoli, oggi a Torino all'incontro con i rappresentanti delle Federazioni e Organismi sportive del territorio a margine delle Nitto Atp Finals.
    "Vareremo un piano industriale pluriennale della società che consenta di immaginare investimenti tutti insieme", aggiunge ricordando, fra le iniziative, il progetto di "valorizzazione della rete territoriale. Partiremo il 2 dicembre da Cosenza - spiega - con l'inaugurazione della prima nuova sede oggetto di un revamping che si estenderà a tutte le sedi italiane. La nuova logica di Sport e Salute è andare tra le persone: stiamo attivando ottime sinergie con i comuni, vogliamo lavorare con loro per essere uno strumento di servizio al territorio".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it