Altri Sport

Rugby: Covid; rinviata prima partita nuovo campionato

Intanto Fir fa appello pro-vaccino a componenti mondo 'ovale'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 SET - Il torneo della massima serie del rugby italiano, il Top 10 presentato ieri a Parma, comincia come l'anno scorso, ovvero con il rinvio di una partita per un caso di positività al Covid-19. E' stata infatti rinviata la sfida di domani della prima giornata fra il Mogliano e i campioni d'Italia del Femi Cz Rovigo, secondo quanto fa sapere la Federugby con una nota.
    Proprio oggi la Fir aveva lanciato un appello pro-vaccino a tutte le componenti del mondo della palla ovale. Si era trattato di, fa sapere la federazione, di "un appello collettivo, una voce unica e tanti accenti per invitare l'intero movimento a fare la propria parte spingendo l'acceleratore a sostegno della campagna vaccinale del Governo in questa fase così delicata per la ripartenza del Paese e del nostro sport".
    Così era stato anche creato uno spot, già visibile su Youtube, "costruito grazie ai contributi video arrivati da tutti i territori, con testimonial orgogliosi di indossare la maglia del proprio club o quella delle nostre Nazionali mentre chiamano all'appello i rugbisti e le rugbiste d'Italia".
    Intanto però la prima giornata del Top 10 comincia come quella di un anno fa, quando le partite rinviate per Covid non furono una ma tre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it