Altri Sport

Tokyo: nuoto, vela e canottaggio, altri azzurri in partenza

Pellegrini e Paltrinieri proseguono lavoro in altura in Europa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Proseguono le partenze delle atlete e degli atleti azzurri con destinazione Tokyo. Lunedì prossimo, da Fiumicino, si involeranno per il Giappone tutti i 26 qualificati del canottaggio con i nove della vela, insieme con una nutrita rappresentanza del nuoto composta di 29 atleti.
    Non saranno nel primo gruppo, tra gli altri, Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri dato che entrambi proseguono la preparazione in altura, la campionessa a Font Romeu, nei Pirenei orientali francesi, e l'olimpionico a Livigno.
    L'Università di Waseda, nel distretto di Tokorozawa, accoglierà dal 13 al 21 luglio la delegazione del nuoto, guidata dal dt, Cesare Butini. Le gare di nuoto in vasca inizieranno il 24 luglio e si concluderanno il primo agosto.
    Il gruppo del canottaggio, con il dt Francesco Cattaneo, dal 13 al 17 luglio alloggerà invece a Nagano, a circa 200 km da Tokyo, dove completerà gli allenamenti presso il lago naturale Suwa immerso nello Shimosuwa Rowing Park della città che ospitò i Giochi invernali del 1998. Dopo questo periodo ci sarà l'ingresso al villaggio olimpico di Tokyo in attesa di disputare le gare dal 23 al 30 luglio.
    La delegazione della vela, guidata dal direttore tecnico Michele Marchesini, sarà impegnata dal 25 luglio al 4 agosto presso l'Enoshima Yacht Harbour nella città di Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa a circa 70 km da Tokyo. Un impianto già utilizzato nella edizione olimpica del 1964. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it