Altri Sport

Vela:catamarani F50 del Sail Gp corrono a 'L'Uomo e il Mare'

Sulla rubrica di Rai Sport circuito internazionale a Bermuda

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Riflettori puntati sulle macchine volanti, i catamarani F50 del SAIL GP, il circuito internazionale che ha aperto la seconda stagione di regate nelle acque esotiche di Bermuda. La puntata odierna dell' "UOMO E IL MARE", la rubrica curata e condotta da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle 22.00 su RAISPORT + HD, sarà interamente dedicata con uno speciale, all'evento velico che di fatto, dopo l'America's Cup, ha ottenuto più seguito ed interesse da parte del pubblico. Alla manifestazione voluta dal pluricampione Kiwi Russel Coutts, sono iscritti 8 Team in rappresentanza di rispettive 8 nazioni.
    Fra i migliori velisti del mondo Sir Ben Anslei, 4 medaglie olimpiche, reduce dall'America's Cup in gara per la Gran Bretagna, Billy Besson per la Francia, Peter Burling, vincitore dell'America's Cup per la Nuova Zelanda, Jordi Xammar per la Spagna, Nicolai Sehested per la Danimarca, Tom Slingsby per l'Australia, Jimmy Spithill per gli Stati Uniti appena finita l'avventura della Coppa ad Auckland con Luna Rossa, mentre il suo compagno di squadra Checco Bruni timoniere della Luna è a bordo di Team Japan chiamato dallo skipper Nathan Outteridge.
    Partenze al cardiopalma, numeri impressionanti e grandi emozioni c'è da giurarlo nelle gare di flotta e in quelle finali di match race.
    Intanto l'attesa maggiore è per la seconda prova di stagione, quella che per la prima volta toccherà le acque italiane del mediterraneo con la tappa di Taranto in Puglia il 4 e il 5 giugno prossimi. Un'appuntamento da non mancare con tanti dei protagonisti della Coppa America a confronto nelle acque di casa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it