Altri Sport

Biathlon: Wierer seconda nella sprint di Oberhof

L'azzurra sale al quarto posto nella classifica mondiale

Redazione Ansa

Terzo podio stagionale per Dorothea Wierer nella Coppa del mondo di biathlon. La tre volte campionessa iridata, quest'anno in cdm vincitrice nell'individuale di Kontiolahti e terza nella mass start di Hochfilzen, oggi si è classificata al secondo posto nella sprint di Oberhof (Germania), battuta di 9"3 dalla norvegese Tiril Eckhoff, al terzo trionfo consecutivo nella specialità nonostante un errore.
    La finanziera azzurra è stata protagonista al poligono, dove non ha commesso errori nelle due serie al tiro, e sugli sci ha mostrato una gran condizione. Al terzo posto l'austriaca Lisa Theresa Hauser a 12"6 senza errori, mentre la leader della classifica generale Marte Olsbu Roeiseland non è andata oltre l'ottava posizione.
    Lisa Vittozzi oggi è stata 16ma, ha commesso due errori totali, senza quelli sarebbe stata in lizza per il podio. A punti anche Federica Sanfilippo, 33sima con 1 errore, mentre Irene Lardschneider è finita 89sima con tre errori.
    La classifica mondiale vede sempre Roeiseland al comando con 543 punti contro i 526 di Eckhoff e i 502 di Hanan Oeberg, Wierer recupera una posizione ed è quinta con 404. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it