Altri Sport

Accordo Fita-Sport e Salute,nasce scuola nazionale taekwondo

Protocollo d'intesa firmato oggi da Cozzoli e Cito

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 NOV - Nasce la Scuola nazionale di Taekwondo e verrà ospitata presso la Scuola dello Sport. Oggi, all'Acquacetosa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra la Federazione italiana taekwondo (Fita) e la Società Sport e Salute S.p.A., alla presenza del presidente federale, Angelo Cito, e del presidente e ad, Vito Cozzoli.
    L'obiettivo della collaborazione diretta è la formazione degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti sportivi sui temi e i valori dello sport. La Fita intende, in generale, migliorare e uniformare lo sviluppo di tutte le figure sportive e professionali che fanno parte del taekwondo.
    In particolare, Sport e Salute, per il tramite della Scuola dello Sport, e la Federazione Taekwondo, si impegnano a sostenere i percorsi formativi attraverso docenze e contenuti,; a organizzare eventi (convegni, seminari, incontri seminariali) a livello nazionale, internazionale e territoriale sulle tematiche della formazione sportiva generale e su quella specialistica del taekwondo, con il fine di promuovere lo sport quale pratica indispensabile per la salute delle persone fisiche e come diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione italiana. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it