Altri Sport

Arrampicata: a Roma il campionato tricolore Boulder

Novanta atleti in gara, anche i tre qualificati per Olimpiadi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Dopo aver assegnato i titoli tricolori nelle specialità Lead e Speed, l'arrampicata sportiva vedrà nel prossimo fine settimana sfidarsi a Roma 90 atleti, di cui 43 donne, per conquistare il campionato italiano Boulder.
    L'arrampicata è disciplina olimpica e sono tre gli azzurri che andranno a Tokyo nel 2021, tutti presenti all' appuntamento del 17-18 ottobre nella capitale.
    La manifestazione avrà luogo al Forum Sport Center e si disputerà senza pubblico e in doppia piena sicurezza. Al materasso paracadute, che tutela l'incolumità dei partecipanti, si aggiungeranno le precauzioni antiCovid, previste nel protocollo adottato dalla Federazione arrampicata sportiva (Fasi). Fra i presenti a Roma, non mancheranno i campioni 2019 Camilla Moroni e Michael Piccolruaz, uno dei tre qualificati ai Giochi insieme a Laura Rogora e Ludovico Fossali. "Sono felice che si possa celebrare l'appuntamento più importante nella capitale - ha detto il presidente Fasi, Davide Battistella -.
    Grazie al protocollo federale, i nostri migliori atleti si potranno confrontare davanti alle massime autorità sportive.
    Insieme alla qualifica olimpica, un grande passo in avanti per questa bellissima disciplina". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it