Altri Sport

Canottaggio: Europei; Italia in finale con 10 barche

4 di coppia uomini e 4 senza donne vincono rispettive batterie

Redazione Ansa

(ANSA) - POZNAN, 09 OTT - Nella giornata inaugurale degli Europei Assoluti di canottaggio a Poznan, l'Italia piazza in finale 10 equipaggi: infatti alle sei specialità già in finale diretta (otto maschile, i quattro di coppia Pesi Leggeri maschile e femminile - queste ultime due barche non olimpiche -, singolo PR1 femminile, doppio PR2 e quattro con PR3 misti - specialità paralimpiche), si aggiungono altre quattro barche olimpiche: quattro di coppia Senior maschile, quattro senza, doppio e due senza Senior femminili.
    Superano il turno e accedono alle semifinali, invece, altre sei barche olimpiche (due senza, doppio e quattro senza Senior maschili, i due doppi Pesi Leggeri, maschile e femminile, e il singolo Senior femminile). In semifinale anche il singolo pielle maschile, specialità non olimpica.
    Scendendo nel dettaglio delle regate di oggi accedono in finale, vincendo la batteria, tra i Senior il quattro di coppia maschile di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Simone Venier e Luca Chiumento, e il quattro senza femminile di Chiara Ondoli, Alessandra Patelli, Kiri Tontodonati e Aisha Rocek. Sempre nella categoria Senior femminile, con il secondo posto, vanno in finale il doppio di Stefania Gobbi e Stefania Buttignon e il due senza di Laura Meriano e Carmela Pappalardo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it