Altri Sport

Pugilato: campionato italiano Supergallo su Rai Sport

Due incontri Pro nel palinsesto tv, si comincia venerdì 31/7

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Dopo un lungo periodo di assenza dal ring a causa della pandemia e la ripresa a fatica dell'attività di allenamento di contatto, il pugilato italiano torna ad offrire spettacolo grazie alla collaborazione avviata dal suo advisor Artmediasport con Rai Sport. Nel palinsesto estivo sono stati previsti due eventi di Pugilato PRO che testimoniano il forte legame tra la boxe ed il canale Rai. Gli eventi pugilistici programmati su RaiSport + HD (canale 57 DT) prenderanno il via venerdì 31 luglio in diretta dalle h 23 alle h 24 con il Campionato Italiano dei Pesi Supergallo (difesa ufficiale) che vedrà in sfida Alessio Lorusso e Iuliano Gallo.
    "Siamo lieti ed onorati - commenta il Presidente FPI Vittorio Lai - di ripartire insieme a Rai Sport, che ringrazio per l'impegno e la vicinanza, con il tradizionale 'venerdì pugilistico' e lo faremo con la massima attenzione e consapevolezza del momento storico che stiamo vivendo. Le competizioni sportive si svolgeranno a porte chiuse, in base alle ordinanze regionali, e con l'applicazione del protocollo operativo redatto dalla Federazione su indicazione delle Autorità preposte e del Settore Sanitario FPI, a salvaguardia e sostegno di tutti i tesserati che dovranno sottoporsi ai test sierologici. La FPI, una delle prime Federazioni a riavviare la macchina organizzativa, ha previsto un intervento economico in tal senso e continuerà a supportare, come ha sempre fatto in questo quadriennio, tutte le società organizzatrici ed il movimento pugilistico PRO".
    Il secondo appuntamento con la boxe su RaiSport + HD sarà venerdì 7 agosto con la diretta prevista dalle h 22.00 alle h 24.00 dell'evento che metterà in scena il Campionato Italiano dei Pesi Superpiuma in cui il toscano Nicola Cipolletta, affronterà il campano ma laziale di adozione Mario Alfano. Il match sarà introdotto da una serie di incontri di sottoclou tra cui il primo match del Trofeo delle Cinture WBC-FPI 2020 tra i Superpiuma Christian Gasparri di Tarquinia e Antonio Mennillo della Pugilistica Matesina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it