Altri Sport

Golf: 3M Open, nel Minnesota cadono i big Koepka e Fleetwood

Doppio flop sul PGA Tour. Thompson aggancia Werenski in vetta

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Eliminazioni eccellenti al 3M Open, torneo del PGA Tour di golf in scena - a porte chiuse - a Blaine (Minnesota). A metà gara escono di scena le star più attese (dopo il ritiro di Dustin Johnson nel primo giro) della rassegna, Brooks Koepka (141, -1) e Tommy Fleetwood (143, +1), quest'ultimo al rientro sul massimo circuito americano per la prima volta da marzo.
    Le stelle del green cadono, mentre continuano a concedere spettacolo gli outsider. Sul percorso del TPC Twin Cities (par 71) l'americano Michael Thompson con un parziale di 66 (-5) su un totale di 130 (-12) colpi ha agganciato in vetta alla classifica il connazionale Richy Werenski, da solo in testa al termine della prima manche.
    Mentre è rimasto in terza posizione (131, -11) Tony Finau, affiancato da Talor Gooch. Perde terreno ma continua a cullare chance per il bis Matthew Wolff (campione uscente), da 3/o a 6/o (133, -9) al pari di Cameron Devis.
    Buona prestazione anche per lo svedese Alex Noren, 17/o con 136 (-6). Mentre Chase Koepka (33/o con 138, -4) batte il fratello Brooks e stacca il pass per il gran finale del 3M Open.
    Tra i golfisti più attesi, escono di scena anche Bubba Watson (141, -1) e Paul Casey (144, +2).
    E ora il "moving day" con Finau - alla prima gara senza il suo caddie storico, Greg Bodine - che punta a prendersi la vetta per inseguire il secondo successo in carriera sul PGA Tour. Cerca la doppietta sul circuito anche Thompson, mentre Werenski sogna la prima gioia. Il montepremi è di 6.600.000 dollari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it