Altri Sport

Sport: Spadafora, pagamenti in corso per società sportive

Misura riguarda associazioni che non gestiscono impianti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Pagamenti in corso per le circa 12mila associazioni sportive dilettantistiche che non gestiscono impianti e che avevano chiesto l'accesso al fondo perduto di 800 euro: poco meno di 3500 hanno già ricevuto i soldi, altri 3100 mandati di pagamento saranno effettuati domani, la parte restante prossima settimana, mentre 500 circa non hanno i requisiti.
    Lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora in una diretta video sul suo profilo fb, durante la quale ha fatto il punto anche sulla erogazione dei contributi a fondo perduto, per la quale sono a disposizione risorse per 40 milioni.
    Per quanto riguarda invece le circa 8mila società che gestiscono impianti, e per le quali sono previsti contributi ben superiori agli 800 euro (alcune richieste arrivano anche a 11 mila euro, ha detto il ministro) "sono in corso le verifiche contrattuali presso l'agenzia delle entrate. Ci sono già 5mila domande approvate e ii pagamenti saranno effettuati i primi giorni della prossima settimana. Sono oltre 3500 i contratti non risultano ancora conformi e sono in verifica". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it