Altri Sport

Golf: Workday Open; Morikawa vola, Rahm delude

Americano leader, spagnolo 64/o. Hole in one di Bradley e Kokrak

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Due hole in one, la leadership di Collin Morikawa e l'inizio deludente di Jon Rahm. Il Workday Charity Open, torneo del PGA Tour in scena a porte chiuse a Dublin (Ohio, Usa), è iniziato nel segno dello spettacolo tra conferme e colpi di scena.
    L'americano Morikawa, grazie a un giro chiuso in 65 (-7), è volato in testa alla classifica cancellando la delusione per aver solo sfiorato il record di tagli consecutivi superati da Tiger Woods (25) - che intanto ha annunciato il rientro in gara la prossima settimana al Memorial Tournament - all'inizio della sua carriera, fermando la striscia a 22 con l'eliminazione al Travelers Championship.
    Il 23enne di Los Angeles dopo il primo round ha un solo colpo di vantaggio sul canadese Adam Hadwin, secondo con 66 (-6).
    Terzo posto (67, -5) per un altro canadese, Nick Taylor, oltre che per il giapponese Hideki Matsuyama e gli americani Aaron Wise e Zach Johnson. Mentre Justin Thomas (numero 5 mondiale) è 7/o (67, -4) come, tra gli altri, Patrick Reed (nono nel ranking).
    Partenza con il freno a mano tirato per Rahm. Lo spagnolo, che con un successo salirebbe per la prima volta sul trono mondiale (scavalcando il "re" Rory McIlroy, assente a Dublin), è 64/o (par) e distante 7 colpi dalla vetta. Stesso score per gli statunitensi Rickie Fowler, Jordan Spieth e Matthew Wolff.
    Due buche in uno sul percorso del Muirfield Golf Club (par 72), realizzate rispettivamente da Keegan Bradley (vincitore da "rookie" del PGA Championship 2011, uno dei 4 Major del golf maschile) e Jason Kokrak. Il primo, 18/o con 69 (-3), ha centrato direttamente dal tee la buca 4, par 3 di 209 yards, utilizzando un "ferro" 6. Mentre la prodezza di Kokrak (111/o con 74, +2) è arrivata alla "hole" 16 (par 3, 198 yards) con un "ferro" 7.
    E ora il secondo giro del Workday Charity Open - torneo che mette in palio un montepremi complessivo di 6.200.000 dollari - è già decisivo. Per le prime eliminazioni in arrivo ma anche per la leadership mondiale, con Rahm chiamato alla rimonta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it