Altri Sport

Coronavirus: golf; cancellato Evian Championship

Salta Major femminile in Francia per via restrizioni viaggi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 GIU - Dopo il The Open a livello maschile, l'emergenza coronavirus annulla anche l'Evian Championship, uno dei cinque tornei Major femminili. Originariamente in programma dal 6 al 9 agosto a Évian-les-Bains, in Francia, il torneo è stato cancellato per le restrizioni di viaggio imposte dalle autorità locali.
    Il field prevedeva infatti 120 giocatrici provenienti da oltre 30 Paesi, ma le decisioni del governo transalpino circa le difficoltà relative all'apertura dei confini a persone provenienti specialmente dall'Asia e dagli Stati Uniti (le golfiste più forti al mondo sono proprio di questi due continenti), hanno portato alla drastica decisione.
    "Sono davvero dispiaciuto. E' stata una scelta difficile da prendere per via delle restrizioni previste". Queste le dichiarazioni di Mike Whan, commissario del LPGA Tour di golf.
    Prima l'Open Championship (il torneo del Grande Slam più antico del golf in ambito maschile, con prima edizione datata 1860) e ora l'Evian Championship. Proprio mentre il PGA Tour si prepara a ripartire col Charles Schwab Challenge (in programma da giovedì a domenica in Texas) il calendario del grande golf femminile subisce una nuova perdita con la cancellazione dell'Evian Championship. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it