Altri Sport

Golf: festa Wu, suo evento benefico in Texas

Scheffler beffato, Pavan 50/o. Festeggiamenti con tequila Ancer

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Brandon Wu beffa nel finale Scottie Scheffler e vince in Texas l'edizione 2.0 del Maridoe Samaritan Fund Invitational (MSFI) di golf, evento benefico su 54 buche organizzato (a porte chiuse) per sostenere i caddy locali in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria.
    "Sapevo che sarebbe stato difficile battere Scheffler - le dichiarazioni di Wu -. E' un giocatore promettente, reduce da un'annata incredibile, ma ce l'ho fatta".
    Di origini cinese ma nato a Scarsdale (New York), Wu a Carrollton con un parziale finale show (caratterizzato da 7 birdie e un bogey) chiuso in 66 (-6) su un totale di 203 (-13) colpi, ha superato al fotofinish Scheffler che, dopo l'impresa di tre settimane fa nella prima edizione della rassegna, s'è piazzato al 2/o posto (205, -11).
    Terza piazza per Parker Coody (206, -10), 8/a per il colombiano Sebastian Munoz (212, -4), vincitore a settembre del Senderson Farms (PGA Tour). Mentre s'è classificato 11/o il norvegese Viktor Hovland (214, -2), favorito della vigilia.
    Sul percorso del Maridoe GC (par 72) non è andato oltre la 50/a posizione Andrea Pavan. Residente in Texas, primo azzurro a tornare in gara dopo lo stop ai tornei per via della pandemia, il player capitolino per il terzo giro consecutivo ha siglato un parziale di 74 (+2) su un totale di 222 (+6).
    Solidarietà, distanziamento sociale in campo ma non durante la premiazione dove alcuni protagonisti della rassegna si sono fatti ritrarre abbracciati nelle consuete foto di rito. E poi via ai festeggiamenti anche grazie alla tequila "Flecha Azul" del messicano Abraham Ancer (7/o nel torneo con 211, -5), che ha recentemente creato un marchio di distillati di lusso in bella mostra a Carrollton. Dove il 23enne Wu, alla prima gara da residente in Texas, ha festeggiato nella sua nuova "casa".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it