Altri Sport

Golf: Usa, anche il Massachusetts riapre i circoli

Da lunedì 11 maggio si giocherà in tutti gli Stati Uniti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 MAG - Alla fine anche il Massachusetts riapre le porte al golf durante la pandemia e il lockdown.
    Circoli riaperti anche nella regione del New England e così da lunedì 11 maggio, quando si ritornerà sui green pure nel New Hampshire, in tutti e 50 gli stati Usa si potrà giocare a golf.
    Negli States durante la pandemia si sono fermati i massimi circuiti professionistici, maschili e femminili, ma non i tornei minori. In Arizona nessuno stop durante l'emergenza sanitaria, dal Cactus all'Outlaw Tour, tra distanziamento sociale, mascherine, trofei consegnati con disinfettante, lo show è andato avanti.
    E da lunedì si giocherà ovunque negli States, in attesa della ripresa degli appuntamenti clou, col PGA Tour che tornerà in scena (a porte chiuse) in Texas, a Fort Worth, l'11 giugno con il Charles Schwab Challenge.
    Prima però ci saranno due tornei all'insegna della beneficenza per contribuire a sostenere il contrasto al Covid-19. In Florida il 17 maggio, a Juno Beach, Rory McIlroy (numero 1 mondiale) e Dustin Johnson affronteranno Rickie Fowler e Matthew Wolff.
    Mentre a Juno Beach, il 24 maggio, ci sarà la sfida - dopo quella del 2018 - tra Tiger Woods e Phil Mickelson. Tra i protagonisti pure Tom Brady e Peyton Manning. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it