Altri Sport

Pallanuoto: Europei donne, Italia-Israele 17-1

Match senza storia a Budapest. Ct Zizza,'ora pensiamo a Francia'

Redazione Ansa

 Tre punti facili facili ma anche segnali di ripresa. Importanti e confortanti. Il Setterosa supera 17-1 Israele e si lascia alle spalle il doppio stop con la Spagna vicecampione del mondo e l'Olanda campione d'Europa e si proietta subito sul prossimo impegno, quello di domenica (ore 11.30) contro la Francia, ultimo della fase preliminare, che diventa fondamentale per la conquista del terzo posto nel girone B di EuroBudapest 2020 e la possibilità di affrontare nei quarti di finale la seconda, anziché la vincitrice dell'altro girone.
    Da notare che la Francia ha gli stessi punti in classifica delle azzurre e ha vinto 10-6 con Israele e 17-5 con la Germania.
    L'ultimo precedente tra Italia e Israele prima di oggi era quello, sempre agli Europei, del 14 luglio 2018 a Barcellona, dove era finita 21-2.
    "Vincere aiuta a vincere - chiosa il ct del Setterosa Paolo Zizza - e quindi il risultato serve proprio per risollevare il morale del gruppo che comunque è sempre rimasto alto. Abbiamo migliorato la percentuale realizzativa in superiorità numerica e concesso poco in difesa. Adesso dobbiamo rimanere concentrati perché domenica c'è un match importante contro la Francia, avversario in crescita, per chiudere il girone al terzo posto".

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it