Altri Sport

Dakar: nelle auto Sainz vince la quinta tappa

Nelle moto seconda vittoria per Price

Redazione Ansa

 Lo spagnolo Carlos Sainz (Mini) ha vinto la quinta tappa della Dakar-2020 tenutasi tra Al Ula e Ave in Arabia Saudita, consolidando così il suo posto di leader nella classifica generale.
    Sainz, che aveva già vinto il terzo speciale martedì, ha completato i 353 km in 2 minuti e 56 secondi davanti al pilota del Qatar Nasser Al-Attiyha (Toyota).
    Dopo la vittoria di ieri, il francese Stéphane Peterhansel (Mini) ha conquistato il terzo posto e ha raggiunto il traguardo con 6 minuti e 11 secondi dietro al vincitore di giornata.
    Nella generale, il 57enne spagnolo, doppio vincitore dell'evento (2009 e 2018), conta quasi sei minuti di vantaggio su Al-Attiyha e 18 minuti su "Peter".  

L'Australian Toby Price (KTM) ha vinto la quinta tappa della Dakar-2020 nella categoria moto, 563 chilometri di cui 353 speciali tra Al Ula e Grandine in Arabia Saudita. Il campione in carica, già vincitore della tappa inaugurale, è arrivato al traguardo con 1 minuto e 12 secondi di vantaggio su Pablo Quintanilla e 2 minuti e 31 secondi su Andrew Short, entrambi piloti Husqvarna. Nella classifica generale, l'americano Ricky Brabec (Honda), che ha concluso la tappa in quarta posizione, ha mantenuto il comando, davanti a Price che si è portato a 9 minuti. Il britannico Sam Sunderland, vincitore nel 2017 e sesto assoluto all'inizio della tappa, si è dovuto ritirare dopo una brutta caduta nel mezzo dello speciale. Domani, la Dakar lascia Grandine per puntare su Ryad dove sarà osservato un giorno di riposo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it