Altri Sport

Scherma: in beneficenza le stoccate di Andrea Santarelli

Umbragroup devolve un euro per ognuna messa a segno

Redazione Ansa

(ANSA) - FOLIGNO, 19 DIC - Le stoccate del campione di scherma Andrea Santarelli, argento olimpico nella spada a squadre a Rio 2016, sostengono l'associazione pubblica assistenza Croce bianca di Foligno. La Umbragroup, azienda del posto leader mondiale nella meccanica aeronautica e aerospaziale, ha infatti deciso di devolvere un euro per ognuna messa a segno dall'atleta folignate nel corso della sua stagione sportiva. E' il progetto "Una stoccata per l'Umbria".
    Umbragroup e Santarelli hanno quindi scelto un progetto del territorio che potesse agevolare più persone in difficoltà. Il contributo è andato alla Pubblica assistenza Croce bianca di Foligno per permettere a essa - si legge in un comunicato dell'azienda - di sostituire e ammodernare le ambulanze. "Si tratta di un piccolo gesto, ma è concreto ed è rivolto a chi quotidianamente scende in campo per aiutare persone in difficoltà, a volte lottando contro il tempo" ha sottolineato l'amministratore delegato di Umbragroup Antonio Baldaccini. "Mi auguro - ha aggiunto - che anche altre aziende possano unirsi a noi per contribuire a questa causa: tanti piccoli gesti, insieme, possono portare al raggiungimento di un traguardo".
    "Devolvere in beneficenza un euro per ogni mia stoccata - ha detto Santarelli - è sempre e comunque una motivazione in più quando si scende in pedana contro un avversario". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it