Altri Sport

Vela: D35 Trophy, Alinghi vince ancora

Prossima sfida l'8 giugno con la Ginevra-Rolle-Ginevra

Redazione Ansa

(ANSA) - GIVEVRA, 20 MAG - Ancora un successo per Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, nel secondo evento del D35 Trophy 2019, il Grand Prix Realstone de Nyon di vela disputato sul lago di Ginevra e organizzato della Société Nautique de Nyon.
    Tallonato fino all'ultimo da Eleven Sailing Team e Ylliam-Comptoir Immobilier, il team svizzero è comunque riuscito a imporsi nella classifica finale con soli 3 punti di vantaggio.
    Il prossimo evento del campionato, la Ginevra-Rolle-Ginevra, prenderà il via l'8 giugno. Nel frattempo Alinghi è già arrivato in Italia a Villasimius, per partecipare, dal 23 al 26 maggio, alla prima prima tappa del GC32 Racing Tour, circuito internazionale di catamarani foiling a elevate prestazioni.
    All'evento sono iscritti i migliori specialist, fra i quali il Red Bull Sailing Team di Roman Hagara, Norauto di Frank Cammas e INEOS Rebels UK, con Ben Ainslie al timone. La classifica del Grand Prix Realstone de Nyon: 1. Alinghi, punti 8 2. Ylliam-Comptoir Immobilier 11 3. Eleven Sailing Team 14.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it